mercoledì 1 aprile 2015
Expofoodworld la fiera internazionale del cibo nel 2016
Sarà la prima edizione, quella di Expofoofworld che si terra a Padova dal 15 al 19 gennaio del 2016.
L’obiettivo sarà quello di valorizzare attraverso una manifestazione fieristica annuale permanente la produzione veneta, quella produzione che si tramanda da generazione in generazione e che affonda le sue radici nel territorio. In una società sempre piu’ globalizzata, Expofoodworld cercherà di far emergere quelle produzioni di qualità, per farle avvicinarle sempre di più ai consumatori.
E’ risaputo che l’alimentazione a chilometro zero, la produzione e l’approvvigionamento quindi di materie prime della zona e di stagione, sia di parte importante ed integrante per un alimentazione salutare. Rilanciare i consumi dei prodotti del territorio, per assicurare uno sviluppo alle aziende e garantire una alimentazione sana alle famiglie sarà uno scopo primario di Expofoodworld.
Un nuovo format e una nuova exhibition experience, dove i produttori e i protagonisti della trasformazione e della distribuzione, si presenteranno ai visitatori per fargli osservare, conoscere, toccare e scoprire il mondo del gusto.
Il ruolo sociale di Expofoodworld permetterà alle aziende venete della filiera alimentare di avere visibilità e contatto con i consumatori, gli operatori della distribuzione e i buyer stranieri Expofoodworld, dove il visitatore non sarà più attratto dall’abbondanza dell’offerta, dove non sarà più uno spettatore passivo ma il protagonista attivo e consapevole . Un percorso espositivo coinvolgente che porta il visitatore a vivere un’esperienza di conoscenza: percorsi sensoriali per acquisire informazioni sui prodotti e vivere esperienze anche emotive.
L’esperienza del visitatore sarà stimolata attraverso la descrizione della provenienza, dei contenuti e dei benefici di utilizzo. Durante Expofoodworld riceverà informazioni di prodotto per affinità di origine, natura , trasformazione e modo di conservazione.
www.expofoodworld.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento